Centro attività alpine "Visentin-Malgarotto"
Il Rifugio Galassi dispone del "Centro di attvità Alpine" strutturato all'ultimo piano e composto da un'ampia sala conferenze polifunzionale ed una sala adibita a deposito materiali tecnici.
A CHI È DEDICATO
È dedicato ai Soci Gianluigi Visentin e Roberto Malgarotto, Soci Istruttori della Scuola di Montagna "Cesare Capuis" della Sezione di Mestre, vittime di una valanga che ha travolto la loro tenda posta all'ultimo campo, lungo la salita himalayana al Tilicho Peak, nel settembre 1992.
Il Centro mette a disposizione alcune attrezzature multimediali per attuare qualsiasi tipo di lezione didattica o relazione a tema:
- videoproiettore
- collegamento Lan e Wi-Fi a banda larga satellitare
- monitor TV 50" a parete
- amplificazione audio e voce
- notebook con webcam
- lettore cd/dvd
Sono inoltre disponibili circa 50 posti a sedere di cui 35 con srcrittoio e una biblioteca con archivio video di documentari e film dedicati alla montagna.
La disponibilità del Centro e della sua
dotazione tecnologica permette di promuovere il Rifugio Galassi quale struttura idonea a
Corsi, Congressi, Convegni, week-end di studio, ecc. e di garantire la gestione e permanenza di più giorni di gruppi numerosi, offrendo un rapporto qualità-prezzo, del tutto concorrenziali a qualsiasi altra location.
Tutto ciò senza tenere in considerazione il valore dell'ambiente in cui il Rifugio è immerso e la varietà di attività che vi si possono svolgere attorno.